A chi è rivolto
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali che dispongono di tale servizio:
-
Scuola dell’infanzia
-
Scuola primaria
-
Scuola secondaria di primo grado
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali che dispongono di tale servizio:
Scuola dell’infanzia
Scuola primaria
Scuola secondaria di primo grado
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno. La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Puoi presentare la richiesta di partecipazione online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale annuale. Sarà cura dell'Ente comunicare la tariffa da pagare tramite pagoPA.
Le iscrizioni devono pervenire all’inizio dell’anno scolastico.
La tariffa dell'abbonamento individuale è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà comunicato dall’ente.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’ufficio Segreteria.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini della comunicazione dell’inizio attività scolastiche.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.